Sistemi di gestione della sicurezza, ambiente, qualità e responsabilità sociale

L’ottimizzazione del sistema di lavoro è uno dei principali fattori che contribuiscono alla competitività di una Struttura Organizzativa, sia essa una singola Azienda, che una rete di Imprese, un’Associazione o un Ente Locale; a volte, però, tali sistemi sono concepiti in modo avulso dalle esigenze, dalle peculiarità e dallo stile direzionale e relazionale che caratterizzano ciascuna realtà.

S.I.G.R.A. segue l’Azienda durante tutte le fasi di certificazione, mantenendo tutti i rapporti con l’Ente Certificatore, il che prevede:

  • Richiesta d’offerta all’Ente 
  • Elaborazione della documentazione in collaborazione con le varie figure aziendali
  • Supporto all’Organizzazione per la preparazione della visita ispettiva dell’Ente Certificatore 
  • Assistenza durante la visita ispettiva

Gli standars per i quali S.I.G.R.A. fornisce consulenza sono, nel dettaglio, i seguenti: